Informazione per le persone diversamente abili in viaggio per San Pietroburgo
Disabilità, non è più un motivo per rifiutare un viaggio. Negli ultimi anni a San Pietroburgo è stato fatto tanto per rendere l’ambiente urbano accessibile.
Se decidete di fare un viaggio a San Pietroburgo e avete bisogno di un aiuto speciale in aeroporto, ricordate che gli ordini di assistenza speciale ai passeggeri disabili in sedia a rotelle sono accettati solo dalle compagnie aeree.
Contattate direttamente la vostra compagnia aerea almeno 48 ore prima della partenza.
All’aeroporto di Pulkovo all’ingresso del terminal al 3 ° piano, potete premere un pulsante dedicato per chiamare un dipendente. Oppure rivolgervi al banco informazioni situato nel centro della sala per avere l’assistenza necessaria.
Come registrare correttamente una sedia a rotelle per il trasporto
Per le sedie a rotelle di vario tipo (con azionamento manuale o con un elemento elettrico), esistono diversi requisiti per il trasporto aereo.
Durante il trasporto di sedie a rotelle con l’elemento elettrico di alimentazione, è necessario al momento del check-in fornire all’impiegato dell’aeroporto i documenti che indichino il tipo di batteria. Quindi, se nella documentazione l’indicazione del tipo di batteria è mancante, è necessario ottenere questa informazione dal produttore della sedia a rotelle. Le informazioni dovrebbero essere fornite nella risposta ufficiale del produttore con l’indicazione dei parametri della batteria utilizzata per questo tipo di sedia a rotelle.
Per assistere nella preparazione della sedia a rotelle per il trasporto aereo, è necessario disporre delle istruzioni per l’uso del prodotto e del dispositivo di scollegamento della batteria.
Disposizioni generali:
- Un passeggero che si muove su una sedia a rotelle con guida manuale (WCMP) può rimanere sulla sua sedia a rotelle fino all’imbarco sull’aeromobile;
- Un passeggero che si muove su una sedia a rotelle con un elemento elettrico o un altro veicolo elettrico lo porterà al punto di accoglienza per bagagli di grandi dimensioni. Se esiste una possibilità tecnica, il passeggero rimane sulla sedia a rotelle prima di salire a bordo dell’aereo;
- Il passeggero deve conoscere il peso della sedia a rotelle e la potenza della relativa batteria;
- Se è necessario smontare la batteria, Il passeggero (o il suo accompagnatore) deve staccare la batteria ed isolare il suo carico di corrente; oppure, su richiesta, almeno 48 ore prima della partenza del volo, lo smantellamento della batteria viene effettuato dal dipendente dell’aeroporto sotto la direzione del passeggero (il servizio viene ordinato tramite la compagnia aerea);
- Un passeggero che utilizza una sedia a rotelle ad alimentazione elettrica deve portare un set di chiavi / dispositivi per scollegare i terminali della batteria della carrozzina.
Per richiedere assistenza speciale dall’aeroporto Pulkovo, chiamate il numero +7 921 981-83-44 o +7 921 858-56-71